«Il dono più grande che ci lasci è il tuo esempio, Ciao Margaret» – Antonio Apadula, Segretario Generale Cgil Salerno
La Cgil Salerno resta sgomenta alla notizia della perdita di Margaret, esempio di coraggio, militanza e passione. Ci uniamo al cordoglio della famiglia e ci stringiamo a loro in questo momento di grande dolore.
Con Margaret Cittadino se ne va una parte fondamentale della Cgil di Salerno. È stata segretaria della Funzione Pubblica e della Cgil per tanti anni e ha dedicato gran parte della sua vita ai lavoratori e a quanti a lei si rivolgevano. L’ha fatto con passione e competenza, e con la voglia e la convinzione della difesa dei diritti dei più deboli e per superare le disuguaglianze. Perdiamo un punto di riferimento e una compagna generosa, che non si è mai risparmiata nella militanza, neppure quando il male l’ha colpita. Nessuno di noi ti dimenticherà mai, cara Margaret, amica e compagna nostra.
«Con fatica, ma anche con il coraggio che ci ha insegnato Margaret andremo avanti nella estenuante lotta dei diritti dei lavoratori e degli ultimi – commenta Antonio Apadula, Segretario Generale della Cgil Salerno-. Da oggi sicuramente ci sentiremo più soli, ma continueremo a fare tesoro del suo esempio. Questa è la vera eredità che dobbiamo cogliere da una donna straordinaria che ha saputo fare della propria vita un capolavoro al servizio degli altri».